Idea bellezza – consigli pratici per tutti i gusti e tutte le età

idea bellezza manicure particolare colore stravagante

Oggi vi voglio parlare di un'idea bellezza particolare e molto amata da tutte noi donne, ovvero la manicure. La manicure è sicuramente tra i must di bellezza più importanti e indispensabili per una donna che si rispetta. Le unghie in generale sono una parte fondamentale per tutti, non solo per le donne,

Idea bellezza - ecco come avere delle mani perfette in poche mosse

idea bellezza manicure stile classico smalto nero

in quanto le mani di una persona sono una delle cose che sono perennemente in vista. Anche quando ci stringiamo le mani con qualcuno, che sia un amico o una persona che abbiamo appena conosciuto, le nostre unghie sono sempre in primo piano.

Ecco un esempio per la vostra manicure in stile molto semplice e originale allo stesso tempo

ideabellezza manicure stile particolare originale stiletto

Per questo motivo dobbiamo tenere sempre le nostre mani curate e fresche, indipendentemente dalla stagione. Per tutte le amanti della manicure ben fatta e moderna ho deciso di approfondire l'argomento in questo articolo dedicato alle unghie,

Un'altra idea molto originale e stravagante per una manicure perfetta

bellezza manicure idea smalto originale fresco

come avrete già capito. Le mani di una donna sono fra gli strumenti più sensuali e provocanti che ha a disposizione per vincere il cuore del proprio uomo, perciò devono essere sempre molto curate e con le unghie in stato perfetto.

Ecco un'altra idea bellezza particolare per la vostra manicure da urlo

idea bellezza manicure stile semplice classico

La cosa fondamentale da NON fare assolutamente mai è mangiarsi le unghie delle mani, è vietato. Lo smalto sbeccato? Un altro divieto assoluto e intollerabile per ogni donna.

Ecco a voi tre esempi diversi per una manicure molto semplice ed elegante 

idea bellezza esempi diversi colori unghie

Fidatevi che è molto meglio rimanere senza smalto, piuttosto che con quello tutto rovinato e tralasciato. Lo so che mettere da parte soldi tutti i mesi per la manicure non è sempre possibile anzi, è molto difficile in certi momenti e situazioni.

Ecco come avere mani perfette con una manicure molto semplice e raffinata

idea bellezza manicure semplice stile delicato

Questo non è un problema, potete fare la vostra manicure anche da sole a casa, senza andare necessariamente in uno studio di bellezza specializzato e spendere soldi.

Ecco un'altra idea molto semplice e originale per le vostre unghie

bellezza idee semplici originali unghie

Potete iniziare immergendo le vostre mani in acqua tiepida, in modo da ammorbidire la pelle e sopratutto le unghie. Dopo aver lasciato le mani per un po' di tempo in acqua, potete proseguire cospargendole con dell'olio di mandorle,

Ecco un altro esempio per una manicure molto originale e raffinata

bellezza unghie idee manicure originale

così per renderle più semplici da trattare  e lavorare in un secondo momento. Dovete lasciarle così per un quarto d'ora e coprirle con un asciugamano caldo.

Idea bellezza - una manicure molto graziosa e semplice con decorazione raffinata

idea bellezza manicure stile francese semplice elegante

Per non rischiare di avere un effetto negativo alla fine del trattamento, asciugatele bene. La causa fondamentale delle mani screpolate è appunto perché non vengono quasi mai asciugate bene dopo il lavaggio.

Glitter e cristalli luminosi per una manicure particolare e vivace

idea bellezza smalto glitter manicure originale

Per preparare le mani ad un trattamento rigenerante di questo tipo dovete prima passarci sopra uno scrub e poi una crema idratante specifica.

Ecco un'altra idea bellezza particolare per le vostra manicure da urlo

ideabellezza unghie originali decorazioni particolari smalto oro

A questo punto le mani sono pronte per iniziare il trattamento rigenerante fatto in casa. La primissima cosa che dovete fare a questo punto è eliminare le fastidiose pellicine che si formano attorno all'unghia,

Ancora glitter e decorazioni originali per una manicure speciale e luninosa

ideabellezza stile originale manicure particolare

dette anche cuticole. Il metodo più semplice e pratico per eliminarle è spingerle verso l'interno dell'unghia con l'apposito bastoncino di legno.

Un altro esempio per manicure molto semplice ed efficace

idea bellezza unghie smalto luminoso originale

Non dovete tagliarle mi raccomando, rischiate di provocarvi delle dolorose e antiestetiche ferite, inoltre le cuticole servono a proteggere le unghie da batteri e infezioni.

Unghie particolari in stile stiletto con smalto acceso

idea bellezza stile particolare stiletto unghie originali

Fatto questo dovete passarle con una limetta fine, andando dagli angoli esterni verso il centro. In questo modo potete dare all'unghia una forma squadrata e leggermente arrotondata sugli angoli.

Tanti glitter e cristalli luminosi per una manicure mozzafiato

manicure glitter smalto acrilico blu

Adesso sciacquate le mani per eliminare tutti i residui e stendete sulle unghie uno strato di base, possibilmente con un prodotto rinforzante o levigante.

Un'altra idea per le vostre unghie perfette tutte rosa

unghie particolari originali smalto rosa

Ora le vostre mani sono pronte per il tocco finale, lo smalto e a questo punto potete davvero sbizarrirvi e mettere in pratica la vostra creatività e immaginazione.

Tanti glitter dorati e bellissimi fiori incorporati per un'occasione speciale

manicure stile originale dorato fiori incorporati

Per facilitare maggiormente il lavoro, potete appoggiare la mano che andrete a trattare su una superficie piana e iniziare a stendere il colore dello smalto che avete scelto.

Per le amanti della musica - un'idea molto speciale e originale

smalto originale acrilico decorazioni note musicali

Se volete una manicure in stile anni ’70, stendete lo smalto solo sulla parte centrale dell'unghia lasciando liberi i due lati. Per questo tipo di manicure è consigliabile utilizzare smalti con colori più decisi,

Per chi ama lo stile più naturale - ecco un'idea molto semplice e classica

idea bellezza manicure originale smalto rosso

in quanto con i colori pastello non si noterebbe più di tanto la differenza. Adesso potete lasciare asciugare lo smalto e per essere ancora più precise e sicure che resisterà a lungo passate ancora uno strato, è sempre utile.

Il rosso è sempre simbolo di eleganza e raffinatezza anche nelle tendenze per le unghie

idea bellezza manicure smalto gel rosso

A questo punto siete quasi pronte per sfoggiare la vostra nuovissima e bellissima manicure. L'ultima cosa da non dimenticare assolutamente è lo strato di smalto trasparente, è sempre molto importante finire una manicure con questo prodotto perchè oltre a rinforzare e levigare le unghie, aiuta a proteggere lo smalto e farlo durare più a lungo nel tempo.

Ecco un altro esempio di manicure molto efficace e allo stesso tempo molto semplice

idea manicure originale colore brillante

Adesso finalmente sarete pronte al 100% per conquistare il cuore del vostro uomo, lui rimarra sicuramente senza parole quando vi vede. Spero che questo articolo sia stato interessante e utile per voi e che prenderete in considerazione alcuni dei consigli che vi ho proposto oggi. Sbizzarritevi con la fantasia e osate in tutto e per tutto, la vita ama le persone pazze e creative. La vostra manicure è il modo migliore per mostrare a tutti che tipo di persona si nasconde dentro di voi. Allo stesso tempo rende una delle parti più sensuali del vostro corpo un'opera d'arte.