Decorazioni Halloween – idee e addobbi

decorazioni halloween casa zucca idee

Decorazioni Halloween - idee da realizzare con massima semplicità. Cercate nella vostra fantasia quella che più vi entusiasma. Halloween è un momento piuttosto divertente dell’ anno che fa esaltare i bambini e i grandi. Il 31 ottobre è in grado di liberare il massimo della creatività,

Decorazioni Halloween, addobbi in maniera originale con zucche

decorazioni halloween casa zucca originale

per fare delle decorazioni tipiche per questo giorno. La ricetta per garantire divertimento e umorismo per riuscire a coinvolge i vostri cari sono le finestre decorate, costumi divertenti, lanterne di zucca, biscotti e caramelle.

Buffet per sala da pranzo allestito in modo originale

decorazioni halloween interno casa buffet cibo

Le idee per le decorazioni Halloween della casa, il giardino, le finestre sono veramente tante. Bisogna solo mostrare un pò di fantasia. Partiamo con un pò di storia. A cavallo tra l’autunno e l’inverno, Halloween è la festa con più superstizioni che possa esistere.

Sala da pranzo decorata con tante zucche per entrare nello spirito della festa

decorazioni halloween interno casa tavolo

Si pensa che abbia avuto origini dall’antica festa celtica dei Samhain, in quanto questo popolo accendeva un falò per allontanare tutti i fantasmi dal loro paese. Il tutto accompagnato da un travestimento e tante maschere decorate.

Stickers divertenti per rendere particolari i gradini

decorazioni halloween stickers murale scale

La pratica del " dolcetto o scherzetto " è l'elemento principale della festa. In questo modo i bambini tornano a casa con la sacca piena di dolci senza aver combinato pasticci in giro. I bambini vanno in costume di casa in casa chiedendo dolciumi come caramelle o qualche spicciolo.

Porta d' ingresso con faccia realizzata con oggetti che si trovano in ogni casa

decorazioni halloween porta faccia paurosa

La parola " scherzetto " è la traduzione dell'inglese " trick " , ed è una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla proprietà se non viene dato alcun dolcetto ("treat"). Si divertono a cantare e raccontare storie di fantasmi.

Eleganza e divertimento uniti insieme nel decoro e la scritta

decorazioni halloween scritta stai attento

Qualche idea per allestire le decorazioni Halloween in più che possiamo dare, è di alcuni esempi per l’interno della casa. Se per esempio vogliamo decorare il tavolo in modo originale, servirebbe una tovaglia bianca sottile, se possibile a rete. La tagliamo in alcune parti,

Muffins con pasta di zucchero con accessori legati alla festa

decorazioni halloween muffins dolci ragno

in modo tale che ci assomigli ad una ragnatela. Sopra si dispone un grande ragno e se si ha a disposizione qualche altra decorazione, non ci pensate due volte, perchè a Halloween le decorazioni non sono mai abbastanza. Un'idea molto originale sarebbe quella di fare dei biscotti per Halloween a forma

Gufi, realizzati da zucca con luci

decorazioni halloween gufo zucca illuminato originale

di zucche e pipistrelli con formine specifiche a tema Halloween. Una volta sfornato, il profumo di biscotti prendera possesso in tutta la casa. Le silhouette sono una decorazione per Halloween facile per qualsiasi finestra. Essi sono di solito di colore nero

Addobbo per la porta d' ingresso per restare sul classico

decorazioni halloween addobbo porta cappello strega

per essere ben visibili al buio. Possono essere anche incandescenti. Si potrebbero acquistare oppure semplicemente divertirsi a farle a casa. Bisogna solo ritagliare delle sagome di carta o di cartone con fantasmi, pipistrelli, zucche e altri simboli di Halloween.

Decorazioni per muro con pipistrelli 3D per un effetto realistico

addobbi per halloween sagome pipistrelli ragnatela

Facile, no? È possibile creare anche delle scene dai vostri film di paura preferiti. Streghe, gatti neri, lanterne, ragni, fantasmi e scheletri sono una grande idea, basta ritagliare e attaccare. Anche qui i bambini possono partecipare e divertirsi insieme a voi.

Tavolo allestito con dolciumi e abbellito con zucche e ragni

addobbi per halloween tavolo dolcumi ragno zucche

Cercando di capire quale decorazione potrebbe andare bene al nostro salotto, tra zucche, pipistrelli e paloncini vi propongo questa idea semplicissima da realizzare con la carta velina e qualche filo. I paloncini di colore nero e arancione sono da preferire, visto che sono tra i colori gettonati per le decorazioni  Haalloween.

Porta bibite realizzato da zucca, tagliata a metà e riempita di ghiaccio

addobbi per halloween zucca bibite tovaglioli

Un idea in più potrebbe essere quella di attaccare della carta velina colorata su tutta la finestra, ovviamente coprendo le sagome sotto. Così, quando si fa notte, accendendo la luce di casa, da fuori sembrerà tutto molto paurosa e allo stesso tempo divertente.

Camino impreziosito con elementi spaventosi restando classico

addobbi per halloween camino scheletro ragnatela teschio

Se vogliamo dare un tocco in più, potete decorare il cammino, se ne avete uno. Ci servono solo qualche rametto e qualche straccio vecchio. Li disponete pendenti dal cammino e non fate caso alla perfezione, perchè qui decisamente non serve. Si potrebbero anche aggiungere scheletri o crani oppure delle figure di streghe. Altri ornamenti lasciamo al vostro gusto e preferenza.

Paloncini e zucche ricavate da carta velina colorata

addobbi per halloween carta velina zucca scritta

Un modo divertente per i bambini, e per sbizzarrirsi per le decorazioni Halloween con la loro creatività, potrebbe essere quello di disegnare delle sagome tipiche per la festa, colorarle e dopo ritagliarle. Queste possono rappresentare delle zucche (abbastanza facili da disegnare), dei fantasmini, pipistrelli ecc.

Zucca e strega gonfiabili per rendere felici i bambini

addobbi per halloween zucche gonfiabili

Guardando alcuni siti, si possono trovare anche delle tende con rappresentato immaggini paurose di zucche, pipistrelli, scheletri e varie decorazioni per Halloween. Fanno effetto se sono di colori differenti, tipo giallo e arancione in modo tale, accendendo la luce di creare l’effetto spaventoso.

Cimitero costruito nel giardino per far impaurire i passanti

addobbi per halloween giardino cimitero scheletro

Se vogliamo fare una bella figura con gli amici che verrano a cena, possiamo velocemente tagliare a metà una zucca e togliere con un cucchiaio tutta la polpa e riempirla con ghiaccio. Si prosegue con le bibite e il gioco è fatto. Tovaglioli con motivi a ragnatela sono un idea in più a vostro gradimento. Naturalmente la polpa può essere utilizzata per qualche ricetta.

Allestimento per esterno per la festa

addobbi per halloween casa decorazione esterna zucche fantasmi

Tovaglioli con motivi a ragnatela sono un idea in più a vostro gradimento. Naturalmente la polpa può essere utilizzata per qualche ricetta. Divertirsi con la lavorazione della zucca è un ottima idea. Un Jack-o'-lantern'

I bambini si possono divertire ad attaccare gli stickers sui vetri

allestimento halloween bambini stickers zucca

( in italiano Giacomo il lanternino ) è una zucca lavorata a mano, originaria dai paesi anglosassoni per il periodo di Halloween. La polpa interna viene tolta, e la zucca assume

Tenda con stampa scheleto per allestire la finestra

allestimento halloween scheletro scritta buffa

la forma di un involucro vuoto che, sagomato assume una forma mostruosa. Usualmente una candela, viene inserita all' interno della zucca. Dopo di che, la calotta superiore viene

Tenda stampata con scritta, un idea in più per allestire le finestre

allestimento halloween tenda scitta illuminata luce

impiegata come coperchio, in maniera che la luce della candela riflette i tratti della sagoma intagliata. Tra le tante foto potete sicuramente trovare quella che è di vostro gradimento e incementarsi nella magia delle decorazioni Halloween.

Tenda con gatto nero e pipistrelli per decorare le finestre

allestimento halloween tenda gatto pipistrelli

Stickers per vetri divertenti da fissare dai bambini

allestimento halloween stickers murale zucca castello bambini

Stickers per vetri con castello e luna nera

allestimento halloween luna nera castello oscuro stickers